E l’uomo incontrò il lupo – Mostra fotografica a Sasso Marconi il 12 aprile 2014

E l’uomo incontrò il lupo – Mostra fotografica a Sasso Marconi il 12 aprile 2014

E POI L’UOMO INCONTRO’ IL LUPO è un evento che si terrà il 12 aprile 2014 dalle 14.30 nel comune di Sasso Marconi, presso le sale civiche di Borgo di Colle Ameno.

Un pomeriggio per grandi e piccini dedicato al Lupo, conoscerlo e capire il suo rapporto con l’uomo.
La ripresa della popolazione di questo predatore sul nostro territorio ha riacceso l’atavica paura dell’uomo nei confronti di questo animale: questa, unita alla scarsa conoscenza della biologia e dell’etologia di questa specie, ha riaperto l’antico conflitto uomo-lupo. A tale scopo il Centro Tutela e Melting Pet hanno deciso di creare un momento educativo e di confronto, aperto a tutti i cittadini, che possa rispondere a dubbi e curiosità sul lupo.
Esperti provenienti dal mondo naturalistico ci accompagneranno lungo un percorso volto a sfatare falsi miti, approfondire la biologia e l’etologia del lupo ed illustrare le azioni promosse a tutela della specie e a prevenzione del conflitto con le attività antropiche.

MOSTRA FOTOGRAFICA – “IL MONDO DEL LUPO”

Il mondo del lupo appenninico raccontato attraverso gli scatti realizzati in natura dal gruppo dei fotografi naturalisti Arabellas dell’Associazione Culturale Provediemozioni.it.
La mostra ha l’obiettivo di coinvolgere non solo appassionati e ricercatori, ma anche tutti coloro che non conoscono il lupo e che, grazie ad immagini uniche, avranno la possibilità di scoprire questo affascinante predatore cogliendone la bellezza e i comportamenti.
Le fotografie della mostra sono di: Antonio Iannibelli, Andrea Dal Pian, Stefano Franceschetti, Alessandro Melchionda, Alberto Tovoli, Max Venturi, Franco Gherardi, Michele Poggi, Rocco Cinefra e Stefano Quirini.

volantino

volantino

programma

programma

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Facebook
Instagram
LinkedIn