Inside the heart of wolf – The italian story

Inside the heart of wolf – The italian story

Brunella Pernigotti, insegnante di lingue, appassionata di natura e scrittrice ha intervistato Antonio Iannibelli per conto della fondazione Wolves of Douglas County Wisconsin (WODCW) fondata da Rachel Tilseth per condividere con gli appassionati di oltreoceano la storia dei lupi italiani.

“Non sono uno scienziato o ricercatore, ma un semplice cittadino, fotografo e appassionato di natura, che da molti anni dedica il suo tempo libero a cercare di incontrare i lupi appenninici italiani.
Gli insegnamenti di mio nonno pastore che mi ha trasmesso da bambino sono il motore che mi porta sulle tracce dei lupi per cercare di scoprire i segreti del loro successo. Con le mie fotografie cerco di raccontare il vero lupo senza nessun interesse e senza mediazioni, per documentare attraverso un linguaggio il più realistico possibile e per costruire racconti fotografici senza una terminologia troppo tecnica o troppo poetica. Vorrei dare il mio piccolo contributo per far conoscere il lupo perché una volta conosciuto diventi difficile poterlo odiare.”
L’intervista pubblicata sul sito del WODCW scritta da Brunella Pernigotti.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Facebook
Instagram
LinkedIn