Natura, meditazione e musica

Natura, meditazione e musica

La meditazione ci dona pace, tranquillità e serenità. Nella natura, accompagnati dalla musica abbiamo portato la nostra anima nel regno della pace, della gioia e dell’Amore con la a maiuscola. Un meraviglioso viaggio emozionale nella Natura, con lo scenario di un bellissimo tramonto. Un belvedere privilegiato sulle colline di Zola Predosa, all’agriturismo La fontana dei Gessaroli, dove è possibile osservare il calare del sole con tutte le sue sfumature fino al tramonto.

I suoni della natura, accompagnati dalle parole di Maria Antonietta Vicinelli e la musica dell’arpa di Marianne Gubri, ci trasportano nel magico momento tra il giorno e la notte.

In questo passaggio possiamo ammirare la magia dell’ora blu, l’heure bleue dei francesi e dei poeti ma che tanto viene ricercata anche dai fotografi.  “Non è né cane né lupo” diceva mio nonno, per dire che non è più giorno ma non è ancora notte, si tratta di un momento della giornata che dura pochi attimi e che noi naturalisti chiamiamo anche l’ora del lupo.

Un altro aspetto interessante della meditazione al tramonto in natura è legato alla possibilità di ascoltare gli animali diurni che cercano un riparo per la notte e man mano lasciano il posto ai notturni che segnalano il loro territorio e l’arrivo della notte.

Dott.ssa Maria Antonietta Vicinelli

Nata a Bologna, laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche. Specializzata in fitoterapia, omeopatia e medicina naturale, attualmente e impegnata nelle attività di farmacista, esperta in intolleranza alimentari e alimentazione consapevole, lifecoach.
Da anni si occupa di Medicina Integrata: oltre a tenere conferenze sul tema, organizza eventi esperienziali come Passeggiate salutari in mezzo alla Natura, Riunioni di meditazione, Giornate sul nuovo concetto di Alimentazione consapevole, un’alimentazione che è anche curativa.

Marianne Gubri

Marianne unisce un viaggio musicale originale e unico a una ricerca di sviluppo personale. Direttrice artistica presso Bologna Harp Festival e Arpista presso Arpa barocca moderna e celtica.
Ha studiato Arpa terapia a San Diego presso l’International Harp Therapy Program.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Facebook
Instagram
LinkedIn