Dalla terra dei lupi un viaggio meraviglioso tra i pini loricati (Pinus leucodermis) del Pollino. Un percorso da fare in ogni stagione ma in pieno inverno le emozioni sono più interessanti, questi fossili viventi infatti si rivestono di galaverna e rendono ancora meglio le condizioni estreme in cui possono vivere. Dal santuario della Madonna del Pollino in circa tre ore si possono raggiungere i monumentali alberi del Giardino degli Dei. Per i più curiosi si può raggiungere anche la cima di Serra Crispo ma non mancate di raccontare il vostro viaggio con le immagini come abbiamo fatto io e Maria. Ecco le nostre fredde emozioni.
Tutte le foto sono state scattate a mano libera con Nikon D800 e 14mm Walimex-pro.
Salve, vorrei innanzitutto complimentarmi per la sequenza di bellissime immagini dei Pini Loricati del Pollino e in generale per il suo lavoro. Sono particolarmente affezionato a quelle montagne che vedevo quotidianamente dalle finestre di casa mia prima di trasferirmi, ormai da molti anni, a Bologna. Sono infatti originario di Castrovillari e sono sempre molto soddisfatto quando qualcuno fa conoscere posti del sud Italia meno noti ai più e in particolare il Parco Nazionale del Pollino. Sono tra l’altro appassionato di fotografia e se ne avrò occasione sarò lieto di visitare la vostra associazione.
Cordiali saluti,
Marco
Grazie Marco, ti aspettiamo in associazione ogni mercoledì sera al centro sportivo Barca in via Raffaello Sanzio 6 Bologna.
La magia dei pini loricati e della neve! Splendido!!!