Mostra fotografica Lupi Riserva Naturale di Onferno Rimini

Mostra fotografica Lupi Riserva Naturale di Onferno Rimini

La mostra fotografica si terrà dal 28 settembre al 12 ottobre presso la Riserva Naturale di Onferno a Rimini.
Il soggetto principale della mostra è il lupo selvatico italiano, le immagini sono riprese esclusivamente nel loro ambiente naturale ad animali liberi.
Sabato 5 ottobre alle ore 14.30 l’autore, Antonio Iannibelli, presenterà la mostra e sarà l’occasione per parlare dell’attuale situazione in Italia e per rispondere alle domande del pubblico presente.

1 Comment

  1. Katia Agatensi

    La mostra fotografica LUPI di Antonio Iannibelli, allestita all’interno del museo delle grotte di Onferno rende ancora più prezioso quel piccolo gioiello situato nella riserva naturale.
    Con il suo obiettivo e la sua arte Iannibelli ci fa diventare meravigliosamente famigliare questo fiero e selvaggio animale. Il calore, l’amore e la passione si colgono ad ogni scatto frutto di pazienza, dedizione, calma e resistenza. Si percepisce un rapporto nato tra uomo e lupo fatto di scoperta e di desiderio, appostamenti, inseguimenti, tracce ed orme… Le immagini ci fanno avvicinare al mondo reale e allontanare dalle sue rappresentazioni rendendoci chiara l’idea che il lupo cattivo non esiste ma esiste un animale tenace, capace di adattarsi all’uomo, di lanciare sguardi benevoli, di avvicinarsi con curiosità o di continuare a dormire davanti all’obiettivo.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Facebook
Instagram
LinkedIn